Re: Automatizzare utilizzo di programma dotato di interfaccia grafica

Per MaX:
"L'avevo scritto gia' io che era un "esempio stupido" ma era solo per farmi capire. Infatti nella prima risposta che ho ottenuto (che comunque ringrazio) mi era stato suggerito esattamente il contrario.
Sotto M$Windows forse esiste qualcosa come Auto Hit o simili in cui esiste un script che richiama la calcolatrice, immette un numero, un operando, un secondo numero e poi preme uguale e raccoglie il risultato, tutto senza usare tastiera o mouse.

In particolare il sw in questione puo' essere utilizzato in un miliardo di cose (che non conosco e che non mi servono): me ne serve una sola, che pazientemente qualcuno mi ha spiegato ed al momento devo ripetere a macchinetta con l'inconveniente anche di sbagliare. Questo per dire che non esiste un equivalente. Si tratta di un sw che appartiene alla mia azienda e che non e' in commercio.
Una cosa che apprezzo e' che gira sotto linux ed in particolare debian-testing.

Per Gian Uberto
adesso provo a vedere  xnee/cnee/gnee e DBUS per capire di cosa si tratta.

Grazie