Re: Automatizzare utilizzo di programma dotato di interfaccia grafica

Il giorno mercoledì 30 ottobre 2013 10:00:02 UTC+1, Alessandro T. ha scritto:

> zenity ?
>

> Lo utilizzo come interfaccia grafica per alcuni script.
>

> --
>
> Alessandro T.

Ho dato un'occhiata a zenity ma se ho capito bene questo sw fa esattamente il contrario di quello che serve a me: ossia tramite uno script genera un'interfaccia grafica.
A me servirebbe esattamente l'opposto.

Solo per fare un esempio, molto stupido, ma per farmi capire.
Gvim dovrebbe essere la versione con interfaccia grafica di vim.
Supponi che tu vuoi creare, tramite gvim, tre file con dentro scritto
nel primo uno
nel secondo due
e nel terzo tre
e che questi file debbano chiamarsi uno.txt, due.txt tre.txt.

Vorrei un SW che tramite una sequenza di istruzioni invochi gvim e dentro ci scrivi uno e poi selezioni il pulsante per salvare il file con il nome ed in cui si scrivi il nome uno.txt etc.

Grazie comunque