Re: consiglio AMD64 vs i386

On Wed, 23 Oct 2013 08:28:28 +0200, dea wrote:

> Se si sfrutta il PAE con un kernel a 32 bit, le prestazioni sono
> inferiori (almeno in teoria, poi non so quanto è apprezzabile la
> differenza) rispetto ad un kernel amd64.

Sì, ma solo se sfori spesso i 3 GB.

D'altra parte a 64bit le applicazioni occupano più memoria, e le
prestazioni migliorano solo se allineano i dati a 64bit e fanno calcoli
che ne hanno bisogno.

Io credo che fino a 4 GB convenga ancora 32bit, anche con PAE, mentre
oltre convenga 64.

Io installo sempre 64bit perché nessun mio PC rimane con meno di 6-8 GB
di memoria a lungo. :)

Bye.