Re: problema full-upgrade su debian sid

Il 18/10/2013 20:08, Gollum1 ha scritto:
> Concordo... ho sempre avuto in antipatia aptitude (forse perché non
> l'ho mai usato adeguatamente... non lo so...), con apt mi sono sempre
> trovato meravigliosamente bene, con aptsh poi... è di una comodità
> impressionante (anche se credo che sia leggermente più indietro su
> alcune cose rispetto ad apt, ma è solo una comoda interfaccia ad apt
> stesso).

Ciao, mi intrometto come utilizzatore di aptitude.

Trovo che l'interfaccia ncurses sia molto rapida per indagare sui problemi
nelle dipendenze perché permette di indagare su ogni versione di ogni pacchetto
e di vedere rapidamente la radice del problema.
So che tutto ciò lo fa anche apt, ma io ho sempre fatto velocemente tutto con
la gui, e quindi la preferisco.

E' chiaro che una persona che ha più dimestichezza con la cli di apt si chieda
come mai qualcuno voglia usare la gui di aptitude, ma dal punto di vista di
qualcuno che è meno rapido con la cli ma vuole mantenere le funzionalità da
"utente avanzato" aptitude è uno strumento molto veloce e intuitivo.

Secondo me i due strumenti sono equivalenti da un punto di vista di
funzionalità anche se a volte si comportano in modo differente, e la preferenza
cade su quello "più comodo" a seconda delle preferenze di ognuno.

--
Davide