Libreria libpng12.0 . . . OK???

Ciao lista.

Data la mia ormai proverbiale gnuranza, chiedo lumi per un problemino:
Ho installato un programma usato per gestire tornei scacchistici, e sembra che
l'installazione sia andata bene, senonchè avviando l'eseguibile non succede
nulla.

In un forum di arklinux il problema è stato risolto installando libpng12.0, ho
controllato il mio sistema, e la libreria sembra installata come da lista in
calce: può essere che questa libreria non sia adeguata per far girare un
eseguibile a 32 bit?

Grazie un sacco :)

/.
/lib
/lib/x86_64-linux-gnu
/lib/x86_64-linux-gnu/libpng12.so.0
/lib/x86_64-linux-gnu/libpng12.so.0.49.0
/usr
/usr/share
/usr/share/doc
/usr/share/doc-base
/usr/share/doc-base/libpng12
/usr/share/doc/libpng12-0
/usr/share/doc/libpng12-0/ANNOUNCE
/usr/share/doc/libpng12-0/KNOWNBUG
/usr/share/doc/libpng12-0/README.Debian
/usr/share/doc/libpng12-0/README.gz
/usr/share/doc/libpng12-0/TODO
/usr/share/doc/libpng12-0/changelog.Debian.gz
/usr/share/doc/libpng12-0/changelog.gz
/usr/share/doc/libpng12-0/copyright
/usr/share/doc/libpng12-0/libpng-1.2.49.txt.gz

--
elio