Re: feedback debian su notebook Satellite L830-14J

Il 28/08/2013 23:00, Erik Satta ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> Ciao Mario, temo che al momento solo Jessie e Sid supportino UEFI senza
> dover fare cose particolari.
ciao!
già questo è un inizio!

> Ho un laptop con preinstallato windows 8 anche io, mentre mi informavo
> ho letto che installare windows8 in dual boot non è semplicissimo ma
                          ^^^^^^^^
non mi torna... volevi installare windows 8 anche se era già installato?
o è un refuso?

> l'installazione senza dual boot con Jessie a me è andata benissimo,
> nessun problema.
Bene anche questo.

> Ti consiglio di controllare l'hardware del portatile e assicurarti che i
> driver free supportino tutto, in caso contrario considera se abilitare i
> driver non free o prendere in considerazione altre distro.
È quello che sto cercando di fare, ma non volevo considerare le
debian-based... sembra un po' "sconosciuto" come pc per debian!

Speravo nella fortuna, e cioè che qualcuno lo avesse usato con linux e
mi potesse dare qualche dritta.

Comunque continuerò la ricerca e, nel caso, chiederò quando si tratterà
di installare.

Ciao e grazie, Mario