Re: feedback debian su notebook Satellite L830-14J

"Non vi chiedo lumi sull'installazione in senso stretto (penso alla questione UEFI), ma sulla compatibiltà hardware e su quale versione (wheezy o unstable?) orientarmi"

Ciao Mario, temo che al momento solo Jessie e Sid supportino UEFI senza dover fare cose particolari. Ho un laptop con preinstallato windows 8 anche io, mentre mi informavo ho letto che installare windows8 in dual boot non è semplicissimo ma l'installazione senza dual boot con Jessie a me è andata benissimo, nessun problema.

Ti consiglio di controllare l'hardware del portatile e assicurarti che i driver free supportino tutto, in caso contrario considera se abilitare i driver non free o prendere in considerazione altre distro.