Re: Alice va bene con Debian?

Il 16/08/2013 22:05, Infrid ha scritto:
> Ricordo anni fa, quando le ADSL erano massimo a 256kb, davano dei fetentissimi
> modem USB con i driver che davano problemi pure su windows.
>
> Da allora ho imparato che i migliori apparecchi sono i router con prese
> ethernet (oggi dotati anche di wi-fi), entri col browser nel loro pannello di
> configurazione, inserisci i parametri che ti da l'operatore e poi attacchi un
> bel cavo ethernet per collegare il PC.
>
> In questo modo usi uno standard di comunicazione e stai sicuro che non avrai
> mai problemi di compatibilità, fermo restando che la tua scheda di rete non
> [...]

Ho dato una mano a una persona che aveva un contratto un po' più vecchio a cui
non andava mai internet per colpa dei router di alice che si scassavano sempre
(ne aveva 2 o 3 e ognuno aveva un problema diverso). La cosa buona è che puoi
mettercene uno tu di tua scelta. Ed è quello che ho fatto.

I parametri un po' sono scritti nella documentazione che danno col contratto, e
un po' li trovi googlando.

Ti consiglio di installare un router diverso solo in presenza di un altra
connessione (3g o wifi del vicino ecc...) perché se per caso ti sei dimenticato
un parametro e lo devi cercare su internet almeno lo fai in un attimo.

Ciaoo

--
Davide