Alice va bene con Debian?

Ciao a tutti,
siccome da casa uso internet solo occasionalmente, finora ho tirato
avanti con un modem 56k, ma adesso sto pensando di entrare finalmente
nel XXI secolo e attivare un collegamento Adsl. Dato che ho gia' il
contratto con Telecom per il telefono fisso, la scelta naturale
sarebbe Alice. Mi potete dire per favore se funziona bene con Debian
(Wheezy) o se ci sono problemi? Esistono istruzioni per configurare il
collegamento? Si usa ppp o cosa?

Grazie mille
 Gerardo

P.S. non sono iscritto alla mailing list, se rispondete mettetemi in copia.