Re: Come si continua il boot da initramfs?

Il 05 agosto 2013 09:37, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Non posso credere che sia così banale...
> una volta attivate le partizioni LVM, ho semplicemente digitato
> "return" ed il sistema è partito...
>
> ora devo solo far rigenerare l'ìnitird in modo corretto...

per rigenerare l'initramfs è banalmente un dpkg-reconfigure
linux-image-version.deb

peccato che poi non funzionasse comunque... scoperto l'arcano...
ho visto che init fa rifermineto a intel-microcode quando si blocca...
ma io non ho installato intel-microcode, essendo con un sistema basato
su amd avevo amd64-microcode installato... ebbene... vanno installati
entrambi, altrimenti initramfs non parte....

misteri di linux...
ora funziona tutto come deve...

Byez
--