Re: intrusione

> se ho capito bene l'accesso root in ssh e' inibito

si

c'è da dire che la password utente era "complessa" - quella di root un pò
meno...

> e quindi il
> bruteforce lo ha fatto sull'utente che ha la password complessa che
> non ha cambiato.

esatto

> a) quanto tempo ci ha messo

chi lo sà? avevano chissà quanti pc compromessi... e quindi li avranno
utilizzati tipo dos per fare bruteforce

> b) che dizionario ha

ai tempi... online si trovano una marea di dizionari... secondo me hanno fatto
uno script a dizionario e uno anche di quelli che provano ogni singola
lettera, ecc.

> d) se e' vero o se ha sparato per non dire la verita' (cosa che non mi
> stupirebbe)

mah... pomeriggio vedo cos'hanno messo in root

Pol