Re: Non si avvia gnome3

Il 01/07/2013 15:24, giovanni.bellonio@inventati.org ha scritto:

> ciao
>
> io avevo risolto installando, come detto, i driver nouveau, con i quali
> non ho più avuto problemi fino a un paio di giorni fa quando si è
> verificato nuovamwente uno spegnimento improvviso; non avevo ancora
> indagato per verificare le possibile cause/soluzioni

Sul mio pc amd64, con Debian stabile (wheezy), con Lxde, ho questi due
pacchetti installati : libdrm-nouveau1a , xserver-xorg-video-nouveau .
Pero' se cerco anche nvidia, ci sono molti pacchetti nvidia installati ,
forse li devo rimuovere ?
Anche perche' molti di questi, su synaptic non hanno il simbolino (di
debian) a fianco, quindi significa che non sono autenticati ?
Faccio queste domande perche' ogni volta che cerco di toccare i driver
nvidia, rischio sempre di bloccare il sistema.

Grazie