Re: impossibile installare debian senza gnome?

On 6/22/13, cosmo <cosmos@riseup.net> wrote:
> Il desktop di default di Debian è proprio GNOME.
> E non v'è nulla di strano: l'installazione per i non esperti deve per forza
> (e come potrebbe essere altrimenti?) avere un ambiente grafico di riferimento.

Ma non vi sembra strano che (almeno in sid) task-xfce-desktop mi
installi il desktop di DEFAULT (situazione che subentra
automaticamente se nessuno interviene )?
Che poi il default sia gnome o altro, poco importa.

Se le parole sono importanti, un pacchetto che si chiama
task-xfce-desktop a me (ma forse sono io a non capire la lingua) fa
pensare a qualcosa che installa xfce. A voi no?

Secondo questa logica (significato di "default" + nome del pacchetto),
mi viene da dire che si tratta di un baco del pacchetto
task-xfce-desktop.

Comunque, come suggerivi tu, installere xfce4 elimina il problema (non
c'e` traccia di gnome). Pero` resta l'anomalia di cui sopra.

Che ne dite?

a.