Re: da testing a stable

Il 04 giugno 2013 22:18, Gianfranco Costamagna
<costamagnagianfranco@yahoo.it> ha scritto:
> Hai dimenticato di leggere la seconda parte? :p

>  ad aggiornarsi perché versioni successive dei pacchetti che ha adesso
> sono entrati in stable.
>

> Parafrasando, io ora sono in testing e ho la versione del pacchetto x.
>
> Cambio in stable.
>
> Non ricevo aggiornamenti perché in stable c'è x meno 2 (due versioni prima)
>
> ad un certo punto la versione x andrà in stable, non ricevo aggiornamenti nemmeno in quel momento)
>
> in un altro periodo la versione x+1 andrà in stabile.
>
> A quel punto vedrò l'aggiornamento.
>

> Spero di essermi espresso meglio ;)

 e quindi significa che fino al rilascio della nuova stable (2 - 3
anni) non avrai più aggiornamenti, in quanto non è automatico che da
testing i pacchetti passino in stable, una volta che è stable, è
stable... e dentro non ci entra più nulla, a meno dei backports e
degli aggiornamenti di sicurezza... ma se non ci sono aggiornamenti di
sicurezza... tu stai su una testing non aggiornata... non tornerà mai
ad essere una stable.

per di più potresti avere dei seri problemi quando vai ad installare
un nuovo pacchetto, che sarà preso da stable, e chiederà delle
dipendenze da stable... ma non potranno essere risolte, perché hai già
una versione successiva dei pacchetti...

soluzioni?
1) tieniti testing, si vive bene lo stesso (apt-listbugs e
apt-listchange d'obbligo)
2) reinstalla da zero una stable.

3) mordi il rischio della vita e passa a sid... :P

(per il mio portatile vivo in sid da anni, e non ho grossi problemi,
per tutti gli altri, sono in testing... stable è solo sui miei
serverini).

Byez

--
Gollum1