[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: da testing a stable



On 04/06/2013 21:35, Gianfranco Costamagna wrote:

Ma se lui mette nel sources.list che vuole i pacchetti dalla stable, e dato che i pacchetti da testing a stable passano "in automatico" (o almeno la maggior parte di loro lo fa), la sua distro non dovrebbe diventare automaticamente "stable"?

Non basta: se hai un pacchetto già installato ad una versione maggiore, di default, non cerca di installartene una ad una versione minore. Bisogna impostare di fare il downgrade se non è disponibile nei repository il pacchetto installato ad una versione maggiore.

Il problema principale è che i pacchetti non sono fatti per fare un downgrade e quindi gli script ad essi associati potrebbero non riuscire a installare e riconfigurare correttamente una versione precedente.

Per esempio un downgrade del database come fa a riprendere i dati dal nuovo formato e metterli nel nuovo? Gli script non prevedono questo passaggio... lo devi fare tu a mano.

Inoltre le dipendenze possono causarti dei veri problemi perché puoi trovarti dei pacchetti già installati che vogliono la versione successiva a quella che stai cercando di fare il downgrade, ma che per ora non vengono ancora riportati ad una versione precedente...

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Strumenti per l'ufficio: https://www.libreoffice.org
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook


Reply to: