Re: wheezy e usb3

grazie a tutti intanto :-))

raccolgo tutto quì;

Il giorno Wed, 24 Apr 2013 19:27:26 +0200
"dea" <dea@corep.it> ha scritto:

> Quindi.. se avvii da USB funziona, se avvii da HDD locale e colleghi
> poi l'HDD esterno non funziona, ho capito bene ?

sì;

Il giorno Wed, 24 Apr 2013 20:25:56 +0200
Claudio Giordano <claudio.giordano@autistici.org> ha scritto:

> ....... potresti avere o un'alimentazione
> di corrente
> non sufficiente perchè magari il box ha un solo cavo usb e non il cavo
> ad "Y" [1] oppure ......

a questo non avevo effettivamente pensato e le ho sempre collegate alle
porte frontali, però, come dicevo, in un caso (boot da usb)
vanno, nell'altro (boot da HDD) no, ma le porte sono sempre quelle :-(((

oops, riguardo al cavo a "Y": sì, è così (il connettore unico è diverso
da quello raffigurato nella pagina da te indicata, però l'altro
connettore è doppio); temo di fare una figuraccia ma confesso di non
sapere come usarlo; sul laptop il disco ha funzionato con un solo
connettore inserito; e così anche sul desktop quando ha funzionato:
devo forse inserire entrambi i connettori per aumentare l'alimentazione?

Il giorno Wed, 24 Apr 2013 20:48:22 +0200
"dea" <dea@corep.it> ha scritto:

> ... sarebbe interessante sapere se stai usando porte usb3 native sui
> PC (portatile e desktop)

tutte porte usb2 (il laptop è una macchina vecchia; il desktop, più
recente, ha mb Asrock G31M);

> come gestisci l'alimentazione del disco rigido, capire .....

quì per me comincia a diventare difficile, Luca; però quello che mi
suona strano, scusate se mi ripeto, è che il desktop funziona a seconda
della configurazione software (sempre wheezy, ma lanciato da usb o da
hdd), l'hardware invece è sempre quello:-(((((

grazie infinite, ciao a tutti,
giuliano