Re: come montare galaxy s3 su debian stabile?

> È un problema di hardware e tecnologia. Il mass-storage richiede che la
> partizione sia smontata sul dispositivo mobile per essere montata via
> USB, mentre MTP no.
> Se il telefono dispone di un'unica partizione, MTP è l'unica soluzione
> possibile.

è una operazione che faccio abitualmente, in effetti quando usavo esclusivamente la memoria interna, in effetti venivano fermati alcuni programmi che erano stati spostati nella parte accessibile della ram interna (o quelli che hanno registrato i loro dati di configurazione in questa parte), gli altri continuano a girare tranquillamente. successivamente ho inserito una memoria esterna microSD, e ancora i programmi che si appoggiano sulla memoria esterna (in queto caso) vengono fermati quando ci si accede la condivisione dello storage. La soluzione ottimale è stata quella di mettere una microSD da 32Gb, divisa in due partizioni (la prima fat32, che è quella usata per i dati e condivisa per il mass-storage, la seconda ext3, su cui installo i programmi e i loro dati di configurazione).

con il programma link2sd (che funziona solo se hai il terminale rootato) linko i programmi mettendoli nella partizione ext3 della microSD, questa cosa comporta il fatto che quando connetto il terminale e lo uso come mass-storage, i programmi attivi non vengono più fermati, e posso mettere contemporaneamente molti più programmi di prima nel sistema, visto che risiedono nella memoria esterna invece che in quella interna.

se posso fare tutto questo con un cinafonino (clone dell'S3) ad un terzo della spesa di un S3, con android 4.1.1, mi pare veramente molto strano che non si possa fare con un ben più blasonato S3

Byez

--

Gollum 1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro?