Re: come montare galaxy s3 su debian stabile?

Il Thu, 04 Apr 2013 02:27:09 +0200, z3ro ha scritto:

> in due parole, vorrei come al solito collegarlo via usb per scambiare
> files... ma sull's3 samsung usa mtp. che fare onde evitare di dover
> usare kies (con java) o peggio windows?

Installa sshdroid sul telefono, poi da qualsiasi file manager ti ci
colleghi con sftp://ip-del-telefono:2222

Il link comunque te lo dà lui quando lo lanci. Se hai il telefono rootato
puoi anche usare la porta standard (22) e quindi non specificarla.

E` più sicuro dell'ftp e di smb perché i dati passano crittati, quindi
sei esente da attacchi man-in-the-middle (relativamente semplici in una
rete wifi)

Se hai il telefono rootato puoi anche copiarci dentro la sua bin/ il
binario di rsync. Io l'ho fatto sul tablet e ci sincronizzo la cartella
degli ebook.

Bye.