Re: cambiare i permessi a /sbin/shutdown

Il 31 gennaio 2013 14:08, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> ma come la gestirebbe la pagina web sul televisore?
> cosa ci fai girare? se lo usi come media center, ho provato in questi
> giorni xbmc che è notevole, e alla chiusura ti chiede se vuoi spegnere
> la macchina.

fino a qualche giorno fa utilizzavo xbmc inviando il segnale video via
scart, e la mia ragazza spegneva il pc aprendo un browser sul notebook
e collegandosi ad apache sul serverino (di nuovo, so di aver sparato
ad una mosca con un bazooka!)

ora la tv ha una presa ethernet e posso esportare la libreria del
server tramite dlna, facendo a meno di xbmc.
nello specifico sto usando minidlna; anche xbmc ha offre un servizio
dlna minimale, ma NON esporta i sottotitoli, il che è male!

inoltre l'interazione con xbmc avveniva o tramite tastiera collegata
al server (che ho rimosso, meno fili in giro), oppure tramite krdc
(vaglielo a spiegare come usare uno schermo rmeoto!!!) o ancora via
yatzhee/xbmc remote per android.

Luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)