Re: riscaricare allegato corrotto con client di posta

Il giorno 17/dic/2012, alle ore 22:37, Federico Bruni <fedelogy@gmail.com> ha scritto:

> A me succede piuttosto spesso con l'email di lavoro, da quando uso IMAP al posto di POP (da circa un anno).
> Finora mi sono accontentato di andare sulla webmail, però mi piacerebbe trovare una soluzione. Forzare la sincronizzazione (bottone Get mail?) o chiudere Icedove e riaprirlo non cambia niente.
>
> Se ho tempo di fare una ricerca domani e scopro qualcosa la posto qui.

indagando.... provate a lanciare il client da console e vedere eventuali messaggi sospetti.
l'imap, di norma, dovrebbe scaricare solo le intestazioni e provvedere poi a scaricare il resto della mail quando viene richiesto, p.es. per consentirne la lettura.
il pop non ha vie intermedie, quindi o scarica o non scarica.