Re: riscaricare allegato corrotto con client di posta

Il 17/12/2012 22:25, Davide Prina ha scritto:
Ieri ho visto qualcosa a cui non avevo mai pensato: su un PC con Debian
è stato scaricata una mail con Icedove, solo che l'allegato era corrotto
(sembra ci fossero solo i primi byte di alcuni mega).

Come è possibile richiedere di riscaricare quella mail per avere
l'allegato corretto? (ho verificato che sulla posta on-line l'allegato è
corretto)

Io pensavo che una cosa del genere non potesse accadere (è sufficiente
che il client verifichi con il server di aver ricevuto tutto
correttamente...). Questo può essere un problema se si fa cancellare la
posto dopo averla scaricata...

A me succede piuttosto spesso con l'email di lavoro, da quando uso IMAP al posto di POP (da circa un anno). Finora mi sono accontentato di andare sulla webmail, però mi piacerebbe trovare una soluzione. Forzare la sincronizzazione (bottone Get mail?) o chiudere Icedove e riaprirlo non cambia niente.

Se ho tempo di fare una ricerca domani e scopro qualcosa la posto qui.
Federico