Re: wpa-supplicant a carbone?

Il 04 dicembre 2012 08:33, Lucio Crusca <lucio@sulweb.org> ha scritto:

> Ecco il log:
>
> http://pastebin.com/tNSpcUJx
>
> nel quale trovo vari:
>
> "using dhcpcd or another supported client may work better"
>
> Non so se questo possa essere la causa: da quando mi hanno sostituito la
> scheda madre di sicuro quello che è cambiato è la scheda ethernet, in quanto
> integrata (infatti prima si chiamava eth0, ora eth1). È vero che il problema
> è la connessione wireless, ma a giudicare dai log sembra che Wicd un
> tentativo su eth1 lo faccia comunque, anche se il cavo non è connesso. È
> [...]

Per riavere la tua bella eth0, devi semplicemente cancellare un file
in /etc/udev.rules/

in pratica per ogni scheda che viene trovata, udev rinomina la
connessione, in modo da legare sempre lo stesso device logico allo
stesso devide fisico.

ora non sono sulla mia debian, ma se guardi in /etc/udev.rules/
riconosci immediatamente il file, cancellandolo, al prossimo reboot
verrà assegnata alla tua scheda di rete automaticamente l'eth0...

magari potrebbe essere una questione analoga anche il discorso della
wireless, (ora la sparo lì), perché magari, è vero che è la stessa
scheda, ma passa da una interfaccia con altro nome... o qualcosa del
genere... per questo che farei una pulizia di udev.

(maledetto gmail, che se non sto attento mi fa sempre il top quoting).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...