Re: wpa-supplicant a carbone?

David Paleino wrote:

> In realtà il messaggio "Bad Password" è fuorviante: viene mostrato quando
> wpa_supplicant fallisce ad ottenere una connessione (infatti nel log

Ecco il log:

http://pastebin.com/tNSpcUJx

nel quale trovo vari:

"using dhcpcd or another supported client may work better"

Non so se questo possa essere la causa: da quando mi hanno sostituito la
scheda madre di sicuro quello che è cambiato è la scheda ethernet, in quanto
integrata (infatti prima si chiamava eth0, ora eth1). È vero che il problema
è la connessione wireless, ma a giudicare dai log sembra che Wicd un
tentativo su eth1 lo faccia comunque, anche se il cavo non è connesso. È
possibile che l'uso di dhclient (non supportato) unito al fatto che ho
dovuto riconfigurare wicd per usare eth1 invece di eth0 sia in qualche modo
la causa del problema?

Altra cosa: è probabile che il problema sia un timeout. Questa mattina ho
notato che sono "bastati" tre tentativi, come a volte accade, però mi sono
reso conto che fra il secondo ed il terzo ho casualmente lasciato passare
qualche secondo (starnuto o qualcos'altro che mi ha interrotto).
Probabilmente anche le altre volte in cui bastano tre tentativi succede
qualcosa che mi rallenta e fa scadere il timeout in soli tre tentativi.

Potrei modificare il nome della scheda ethernet in eth0 o installare dhcpd
invece di dhclient, riconfigurare wicd e verificare, ma se tutto ciò
nascondesse un bug preferirei trovarlo prima di applicare un workaround che
lo nasconderà per il resto dei suoi giorni.