Re: HD fa le bizze

In data giovedì 06 settembre 2012 11:05:00, Piviul ha scritto:
> [....]
> La mia ipotesi rimane comunque valida... spero di non avviare un flame
> ma anche wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record) è
> d'accordo con il dire che normalmente l'mbr comprende anche la
> descrizione delle partizioni. Ma è una questione di etichette e a me
> importa poco disquisire se l'mbr sono i primi 446 o 512 bytes e se vuoi
> possiamo anche metterci d'accordo per chiamarlo con un altro nome a tuo
> piacimento. :)

A proposito del MBR, un esempio che potrebbe far riflettere, mi è proprio
capitato stamattina.
Ormai non so più da quanti anni utilizzo un fisso casalingo - dal quale sto
scrivendo - con un HD da 700Gb, nel quale cìè winxp e 8 distro linux.
Siccome le distro che non sono debian le cambio sovente, devo necessariamente
modificare il boot manager gag: bene questo gag della malora, tutte le volte
che ho cercato di installarlo sul MBR si è sempre rifiutato di farlo, questa
mattina invece, con mia grande sorpresa si è installato.
Non mi sto certo a chiedere il perchè, anche perchè nella mia quasi
trentennale esperienza con questi arnesi di sorprese ne ho avute non poche,
anche quando scrivevo codice, con questo secondo me, nell'informatica certe
sorprese dovrebbero essere considerate quasi normali, entro certi limiti
ovviamente :)

Bacio le mani :D
--
elio