Re: HD fa le bizze

Mattia Rizzolo scrisse in data 06/09/2012 10:38:

> dato che l'hai già etichettata come spam,
oddio, non volevo, non me n'ero accorto; deve essere stato il sistema di
spam sul server!

> ti faccio notare che l'mbr ha poco a che fare con la descrizione delle
> partizioni, ed è grade solo 446 byte. il resto fino ad arrivare a 512
> è effettivamente occupare dalla tabella delle partizioni. almeno su
> dischi con descrittori di tipo msdos, con gpt dovrebbe essere un po'
> diverso (ma devo ancora indagare) :)
La mia ipotesi rimane comunque valida... spero di non avviare un flame
ma anche wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record) è
d'accordo con il dire che normalmente l'mbr comprende anche la
descrizione delle partizioni. Ma è una questione di etichette e a me
importa poco disquisire se l'mbr sono i primi 446 o 512 bytes e se vuoi
possiamo anche metterci d'accordo per chiamarlo con un altro nome a tuo
piacimento. :)

Ciao

Piviul