Ot

Ciao, è il mio primo messaggio a qui, mi presento brevemente sono un utente di ubuntu 12.04 gnome
che spesso fatica per usare il pc come meglio  può.
Dalla mailing list di ubuntu mi hanno segnalato la qualità di questa per provare a chiedere aiuto per la soluzione
di un problema che non è linux ma sw libero forse si.
Ho bisogno di estrarre alcuni dati da pagine gialle
ragione sociale, indirizzo anagrafico e cap copiarli in un foglio di calcolo ed organizzarli al meglio
per andare a cercar lavoro.
Ci sono dei programmi a pagamento specifici, per il resto non ho trovato nulla.
Non ho nessuna conoscenza di programmazione
Secondo voi si può fare ?
Grazie