Re: Lxde icone un po' più utili ... :-)

Grazie a tutti per le risposte e le spiegazioni. Da quanto ho letto in
questo thread e in uno parallelo di pochissimi giorni fa ho capito che
il motivo principale riguarda le prestazioni ed eventualmente la
compatibilità, in alcuni casi.

Personalmente sono favorevole all'uso di vecchio HW in tutti quei casi
dove è possibile usarlo e dove un nuovo PC sarebbe sprecato, tuttavia
quando diventa troppo vecchio secondo me i contro superano i pro: ogni
volta che si rompe qualcosa bisogna mettersi a cercare tra mercatini,
eBay ecc, la compatibilità con periferiche nuove è quasi inesistente e
già solo sostituire un vecchio monitor a tubo catodico con uno LCD
potrebbe essere problematico per via delle risoluzioni native, oppure
peggio ancora, connettere una stampante recente.
Infine, il *tempo* richiesto per configurare tutto a puntino e per
riuscire a far funzionare tutto è tutt'altro che trascurabile.
Con l'avvento di Rasperry & Co. quasi è più conveniente smaltire
correttamente l'elettronica vecchia e acquistare un micro PC che sta nel
palmo di una mano, il quale è più potente, più compatibile con
periferiche varie ecc.
Poi ovvio, se lo si fa per piacere personale o per sfida, allora è tutto
senza prezzo :)

Ciao e grazie a tutti,
Manuel
--