Re: Lxde icone un po' più utili ... :-)

Un saluto "indagatore" si estende a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto (cosa già notevole dati i tempi sia di vacanza che di impegno per la soppravvivenza e dato anche il grande caldo ... :-))

Apprezzo i consigli sugli aggiornamenti su cui non discuto, data la vastità dell'argomento trasware .... mi sembra che ci sia stata una "deriva" in tal senso non centrando proprio la richiesta che avevo fatto. Riporto qui, di seguito il contenuto (stringato) della mia precedente mail:

[...]

Nei vari temi forniti di default, le icone che rappresentano i vari tipi di file non sono proprio soddisfacenti; i file rtf, doc, pdf, ps, png, sono tutti rappresentati da una stessa immagine e non con immagini diversificate, per me non è un vero problema, ma potrebbe esserlo per le persone a cui vorrei installare lxde sulle loro old machines, abituati ad usare le varie specie di wilsonz.

Allora, mi chiedevo se si può intervenire su qualche file di configurazione di pcman (filemanager), o di openbox (window manager), o installare qualche tema con relative icone che in qualche modo emuli almeno un po' le icone di wilsonz .... la documentazione per lxde direi che è veramente esigua e non all'altezza del progetto che reputo molto promettente soprattutto per macchine very old ... :-))

Qualcuno dispone di qualche info in merito?

[...]

Allora "rovistando" nella mia home directoy ho trovato la directory
.local/share/mime dove forse si può intervenire per associare una icona a un determinato file e relativo applicativo per aprirlo ... insomma sto .. indagando .. :-)

In definitiva, credo che ci siano dei file di configurazione di pcman (file manager di default di lxde) dove si possa modificare alcune righe per ottenere le giuste i cone per ogni tipo di file che appare sul file manager o sul desktop.

Dato che lxde lo uso da poco, mi chiedevo se c'era qualcuno che ne avvesse una maggior conoscenza, per non passare le notti insonni a cercare di smanetare sui vari file di configurazione e di girare per la rete in cerca di documentazione un po' decente, dato che lxde è sprovvisto di man page e anche i tool e applicativi che lo compongono non hanno delle man page adeguate ... :-))

Rigrazio anche per l'attenzione dato la mail un po' ...discosiva .. :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann