Lxde icone un po' più utili ... :-)

Un saluto "immaginato" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Come si evince dal soggetto della mail, volevo sapere se qualcuno, felice utilizzatore di lxde in Debian, avesse risolto il problema che mi infastidisce un po', mediante l'installazione di tema o icone appropriate o mettendo mano, con il proprio editor preferito (vi), a qualche file di configurazione .... :-)

Ora cerco di spiegarmi meglio .... da tempo uso computer veramente obsoleti con la Debian e sto cercando, dati i tempi di "austerity", di aiutare un po' di people a non gettare nelle discariche macchine che sono perfettamente funzionanti, ma che non potrebbero supportare ne gnome ne kde, ne tantomeno ... unity ... :-)

Allora ho provato ad usare lxde con la Debian lenny e, devo ammettere che questo desktop è abbastanza leggero, anche se sprovvisto di man page e documentazione esaustiva. Nei vari temi forniti di default, le icone che rappresentano i vari tipi di file non sono proprio soddisfacenti; i file rtf, doc, pdf, ps, png, sono tutti rappresentati da una stessa immagine e non con immagini diversificate, per me non è un vero problema, ma potrebbe esserlo per le persone a cui vorrei installare lxde sulle loro old machines, abituati ad usare le varie specie di wilsonz.

Allora, mi chiedevo se si può intervenire su qualche file di configurazione di pcman (filemanager), o di openbox (window manager), o installare qualche tema con relative icone che in qualche modo emuli almeno un po' le icone di wilsonz .... la documentazione per lxde direi che è veramente esigua e non all'altezza del progetto che reputo molto promettente soprattutto per macchine very old ... :-))

Qualcuno dispone di qualche info in merito?

Thanks!

Au Revoire
Hugh Hartmann