Re: Lxde icone un po' più utili ... :-)

On 08/17/12 15:10, Gollum1 wrote:
Scusami, ma non riesco a capire cosa intendi con:
>"pare che costi avere gli ultimi applicativi tipo rolling release la
>stable è + veloce".
(non l'ho capita neppure io)

Intendevo che più ti allontani dalla distro stable, più le prestazioni associate ad un vecchio hardware, si deteriorano, ovviamente lo dico da un punto di vista desktop, ma è veramente raro che la versione nuova diventi più leggera di quella vecchia a parità di hardware, ora partendo dal presupposto che la stable era testing prima di diventare stable e unstable prima di diventare testing, si potrebbe desumere che la vecchia stable viaggia più velocemente della nuova stable. Il problema è quando finisce il supporto e la release viene "abbandonata", a quel punto diventa più importante che sia supportata rispetto a che sia più veloce. Quello che ho detto vale generalmente ad ogni pacchetto nuovo di solito vengono aggiunte nuove funzioni ed è raro che più funzioni velocizzino ma ci sono casi di esatto contrario se il codice viene riscritto da capo ed è migliorato, d'altro canto più l'hardware migliora in prestazioni, più ha senso usarlo e quindi uscire dal target di prestazione ottimale del hw vecchio.
Spero di non aver peggiorato la mia situazione ^^