scelta del browser

ciao a tutti,

volevo sottoporvi un dubbio circa la scelta del browser;

finora ho usato (sotto sarge, etch e wheezy) l'ottimo iceweasel con
soddisfazione;

negli ultimi tempi però mi sono accorto di un comportamento strano
(almeno per me :-) sotto wheezy: quando non c'è interazione da parte
dell'utente, iceweasel si appropria della macchina (penso cpu)
occupando il 90% delle risorse;

ho provato chromium e quel problema è sparito, però mi si presenta
frequente il caso di pagine stalled (il termine è diverso ma indica
pagine che non rispondono);

volevo sapere se anche a voi risultano questi comportamenti da parte
dei due browser (e eventuali consigli per mitigarli);

grazie, ciao,
giuliano