Re: ls senza mostrare directory

In data domenica 12 agosto 2012 17:59:08, Mattia Rizzolo ha scritto:

> mi lista comunque le direcory...

Si, scusa avevo provato su di una directory zeppa di file e non avevo visto che
all' inizio mostra anche l' elenco delle directory.

> sull'output di ls non ho mai visto righe cominciare con "./"

$ ls -R
.:
dir1  dir2

./dir1:
file1  file2  file3

./dir2:
dir3  file4  file5  file6  file7

Come già detto non avevo visto anche la lista di tutte le directory coinvolte
all' inizio dell' output.
Inoltre il mio metodo a dir la verità è comunque bruttino perchè rimangono
comunque delle righe vuote.

> non ho capito come si usa...
Ho subito pensato a una cosa tipo

$ find -type f|cut -d "/" -f 3

Ma non va bene quando hai più sottodirectory annidate.
Possibile che cut non consenta di stampare soltanto l' ultimo campo senza dare
un numero preciso ?

--
Diego Russo