[semi-OT] cloud (sicurezza)

Buongiorno a tutti :-)

al di là di quale servizio/costo possa essere più conveniente di un altro,
vorrei porre qualche domanda circa la sicurezza.

Si sa che i dati lasciati su server "di estranei" siano a rischio sicurezza
(anche se il contratto prevede alcune cose) in realtà non si sà che succede ai
nostri dati (vengono analizzati, copiati, ecc?).

Nel dubbio è sempre meglio fare un crypt di qualsiasi dato (almeno per me).

Ora mi chiedo: nel mio caso che utilizzo ccrypt (ai tempi leggevo che
utilizzava un robusto algoritmo) può essere diciamo "sicuro" criptare i
proprio dati con ccrypt e metterli in cloud?

Altre idee/consigli?

grazie!

Pol