Re: [OT] connettività WIFI

No. questo e' il vero problema, loro usano una configurazione
"particolare" che garantisce bassa latenza della rete, utile per chi
deve giocare ( NGI vuole sempre pur dire Networking Games Italia)
o per chi vuole telefonare, ma di contro richiede configurazioni
particolari dei router se usi reti locali pubbliche.

.
> vediamo se ho capito : tu intendi di assegnare al router uno degli
> indirizzi pubblici e usare il resto degli indirizzi pubblici da
> assegnare con il DHCP del router verso la parte interna (wifi o cablata
> che sia )?
tu assegni alla LAN tu router uno degli IP Pubblici di NGI e gli altri
li usi su singli pc. alla wan non hai niente.
tu avrai in ogni caso il defaulting routing diretto verso questo ip
81.174.0.21.
Poi se il router supporta questa funzione avrai al pieno la banda e
senza problemi se invece il router non supporta questa funzione avrai
qualche problema di latenza ( sopratutto) o "ritardi" nel vedere la
pagine sulla rete.
Ma in ogni caso tu non assegni niente alla wan, al massimo vai in "dhcp"
respetto alla rete remota.