Re: copia del disco

2012/1/20 Felipe Salvador <felipe.salvador@gmail.com>
Esatto, dd copia tutto quello che gli dai in pasto, se gli dai sda1
lui copia sda1, se gli dai sda lui copia tutto sda, partendo da questo
presupposto, avendo ridimensionato l'ultima partizione (la più
grossa), prendendo in considerazione la fine di questa è possibile
copiare tutto sda partendo da 0 (compreso l'mbr guasto o intatto che
sia) fino alla fine dell'ultima partizione ridimensionata,
tralasciando lo spazio vuoto in eccedenza.

Ora sono in ufficio, qui ho solo gmail, se vuoi appena torno a casa
cerco le info che servono per calcolare/convertire le dimensioni delle
partizioni.

La partizione e' stata gia' ridimensionata, pero', almeno per curiosita', mi interesserebbe sapere "le info che mi servono per convertire le dimensioni delle partizioni". Non c'e' fretta, sono in ufficio anch'io e, se non finisce entro le 15:00, finiro' lunedi' il lavoro. Grazie per la dritta, se neanche stavolta va, provero' a fare la copia dd del sdb. Ma avrei acnora una domanda. Se non sbaglio clonezilla dovrebbe fare anche lui il dd, cosi' che se a "lui" non va, nemmeno dd dovrebbe andare. Quando stavo ridimensionando le partizioni ho notato, siccome ho ridimensionale la 2° partizione, c'e' del free space tra la 2° e la 3° partizione, cosi' che immagino che lo spazio vuoto tra le 2 partizioni venga "copiato" con dd. Quindi se non faccio un ragionamento sbagliato, se sposto l'inizio della 3° partizione alla fine della 2°, teoricamente dovrebbe andare a buon fine poi il dd. Se ho detto fesserie, insultatemi pure, ma vorrei sapere se il ragionamenta fila....