Re: copia del disco

2012/1/20 Felipe Salvador <felipe.salvador@gmail.com>
Perdonami, non avevo letto della necessità di copiare tutto su un
disco più piccolo, tempo fa ho avuto un problema simile, per ovviare
ho ridimensionato la partizione con parted e l'ho copiata con dd, la
difficoltà maggiore è stata che dovevo lavorare su un disco intero e
volevo portarmi dietro l'mbr. Una  volta ridimensionato il disco ho
utilizzato i blocchi per individuare dove finiva la partizione, ho
dato le info in pasto a dd ed ha copiato solo il fs, lasciando lo
spazio vuoto derivato dal ridimensionamento. Tu hai 3 partizioni e
probabilmente vorresti mantenere la possibilità di avviare windows(?),
allora io ridimensionerei la 3° partizione e copierei dalla prima fino
alla fine dell'ultima partizione creandomi un immagine di 320GB
(valore largamente approssimativo parlando di hd :D)

Ho prorpio il problema che non vuole partirmi Win a causa del mbr. La 2° e' quella con windows. Vorrei saperne di piu' riguardo "copiare dalla prima fino alla fine dell'ultima partizione creandomi un immagine di 320GB", che non ben capito cosa vorresti dire e come farlo. Da quanto capito fare un file immagine di 320BG cca che contenga tutte e 3 le partizioni per poi copiarlo dul HDD?