Re: copia del disco

Il 20 gennaio 2012 13:18, Manuel Jenko <evilmanu2@gmail.com> ha scritto:
> 2012/1/20 Felipe Salvador <felipe.salvador@gmail.com>
> Ho prorpio il problema che non vuole partirmi Win a causa del mbr. La 2° e'
> quella con windows. Vorrei saperne di piu' riguardo "copiare dalla prima
> fino alla fine dell'ultima partizione creandomi un immagine di 320GB", che
> non ben capito cosa vorresti dire e come farlo. Da quanto capito fare un
> file immagine di 320BG cca che contenga tutte e 3 le partizioni per poi
> copiarlo dul HDD?

Esatto, dd copia tutto quello che gli dai in pasto, se gli dai sda1
lui copia sda1, se gli dai sda lui copia tutto sda, partendo da questo
presupposto, avendo ridimensionato l'ultima partizione (la più
grossa), prendendo in considerazione la fine di questa è possibile
copiare tutto sda partendo da 0 (compreso l'mbr guasto o intatto che
sia) fino alla fine dell'ultima partizione ridimensionata,
tralasciando lo spazio vuoto in eccedenza.

Ora sono in ufficio, qui ho solo gmail, se vuoi appena torno a casa
cerco le info che servono per calcolare/convertire le dimensioni delle
partizioni.