Re: Trovare un pc in rete che genera troppo traffico

In data giovedì 19 gennaio 2012 14:34:13, Luca Costantino ha scritto:
> wireshark su un nodo a caso della rete, con l'interfaccia di rete in
> modalità promiscua
>
> se tutti i nodi sono lasciati in idle dovresti individuare il
> colpevole in pochi secondi
se i computer sono attaccati ad uno switch non credo, ognumo riceve solo il proprio traffico....credo, almeno dipende dal tipo di traffico che genera.
Se non sono richieste broadcast non dovrebbe vederle.
La soluzione potrebbe essere trovare un vecchio hub, metterlo prima della switch/router e da lì vedere chi è il colpevole...

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)