Trovare un pc in rete che genera troppo traffico

Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema con la rete di un cliente. Ho un host che probabilmente a causa di un virus, consuma 3/4 della banda disponibile. Sto cercando un tool che mi permetta di monitorare il traffico di rete per capire quale sia l'host incriminato. Ho trovato vnstat, ma misura il traffico su tutta l'interfaccia e non per singolo host.
Conoscete un programma che faccia questo ?
Ovvio potrei anche "sniffare"  la rete con ethereal ma sarebbe decisamente più complicato.
Grazie.
Ciao ciao.

--
-------
"Eliminato l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile è la verità".