Re: Login automatico.

Il 22 ottobre 2012 14:47, Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:
> Oggi ho provato a dare il comando
> kdesudo systemsettings, da terminale. Funziona bene anche senza avere
> dato xhost +, chiede soltanto la password dell'utente e poi si avvia.
Certo... sono metodi alternativi per fare la stessa cosa, avviare
applicazioni grafiche come utente diverso da quello che ha fatto
partire la sessione X

> Visto che avevo parlato dei programmi di avvio. Volevo anche dire che ho
> un paio di piccoli problemi. Perche' all'avvio ho inserito da qualche
> mese due programmi : psensor, per monitorare la temperatura del sistema,
> e workrave per gestire le pause. Ma ogni volta che avvio il sistema ci
> sono sempre le finestre doppie dei due programmi . Devo chiudere
> manualemente i doppioni.
> Alla voce autostart c'e' una riga per psensor ed una riga per workrave,
> non riesco a capire perche' i programmi vengono avviati due volte.
prova ad eliminare la voce di psensor dall'autostart di kde e vedere
se parte ancora... magari è già configurato perchè parta per altre
vie. in ogni caso guarda nel manuale se esiste un'opzione del tipo
--silent o --background in modo che non ti venga presentata la
(fastidiosa) finestrella all'avvio

> Poi psensor mi serve per monitorare la temperatura della scheda video
> che e' un po' alta, a volte supera i 95 gradi.
> E' normale questo per una scheda video nvidia usata ?
è alta.. sicuro siano gradi Celsius? la ventola gira? a che regime?
succede solo quando la scheda grafica lavora in maniera onerosa o sempre?

> Il processore invece sembra sempre attorno ai 30-35 gradi.
è già una temperatura più normale

Ne approfitto per chieder scusa per i pessimi quote dei giorni
passati, ma mi hanno rubato il portatile e sono vincolato allo
smartphone, con le limitazioni che si possono immaginare...

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)