Re: Login automatico.

Il 21/10/2012 15:50, GiancFir ha scritto:

> in linea di principio te lo sconsiglio, una volta non c'era bisogno di
> darlo, per quelle che erano le impostazioni di default, poi sono
> cambiate. Certo, un conto è avere il pc dietro un modem adsl che non fà
> il forwarding di nessuna porta e un conto è averlo inserito in una rete
> con molti hosts...
> ti sconsiglierei anche di usare dolphin da root, almeno che tu non ne
> abbia veramente  bisogno....prima o poi si finisce con il fare danni...

Oggi ho provato a dare il comando
kdesudo systemsettings, da terminale. Funziona bene anche senza avere
dato xhost +, chiede soltanto la password dell'utente e poi si avvia.

Visto che avevo parlato dei programmi di avvio. Volevo anche dire che ho
un paio di piccoli problemi. Perche' all'avvio ho inserito da qualche
mese due programmi : psensor, per monitorare la temperatura del sistema,
e workrave per gestire le pause. Ma ogni volta che avvio il sistema ci
sono sempre le finestre doppie dei due programmi . Devo chiudere
manualemente i doppioni.
Alla voce autostart c'e' una riga per psensor ed una riga per workrave,
non riesco a capire perche' i programmi vengono avviati due volte.

Poi psensor mi serve per monitorare la temperatura della scheda video
che e' un po' alta, a volte supera i 95 gradi.
E' normale questo per una scheda video nvidia usata ?

Il processore invece sembra sempre attorno ai 30-35 gradi.