Thunderbird su Squeeze?

Non sono riuscito a trovare in rete una dritta per installare thunderbird su squeeze.

Esiste un modo sicuro ed efficace?

Non posso migrare a icedove, dato che, utilizzando ormai per default thunderbird, che faccio puntare ad una cartella fissa in una partizione diversa da quella del sistema, utilizzabile quindi da piu' sistemi linux volta per volta, mi sarebbe impossibile tenere aggiornati contemporaneamente i dati di thunderbird e quelli di icedove.

grazie

--
Mauro Pecchioli
Medico