Re: vodafone internet key k3806-z con wvdial... non parte...

Io uso la chiavetta tim mobile e353 con debian lxde allego qui sotto come ho fatto a far partire la chiavetta vale anche per la tua credo

Prima di comprare la chiavetta/pacchetto ho letto espressamente che fosse buona per debian e ubuntu sulla confezione. Con Network Manager è stato un attimo collegarmi con ubuntu,lubuntu,debian e crunchbang, con debian lxde invece mancando network-manager nell'installazione sono passato a wvdial e ho dovuto scaricare usb-switch e wvdial e fare alcuni comandi non immediati, con puppy avendo esperienza precedente con altra chiavetta sono rimasto stupito di come provando un po' ho collegato usando i tool gui a disposizione per rilevamento usb modem e ho dovuto solo modificare la stringa APN nonche' il nomedel.tuo.provider dopo "IP".

Non "devi" usare Network-manager:

vendor e product li trovi dopo aver installato usb-switch
con il comando
$ lsusb
Bus 001 Device 003: ID 12d1:1506 Huawei Technologies Co., Ltd. E398 LTE/UMTS/GSM Modem/Networkcard

per esempio il comando:
modprobe usbserial vendor=0x12d1 product=0x1506
per attivare la mia chiavetta (0x+i numeri che vedi con lsusb)
ttyUSB0? lo trovi provando 0,1,2 o al primo colpo :).

modifica wvdial.conf:
sudo cat /etc/wvdial.conf
[Dialer Defaults]
Init1 = ATZ
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
Modem Type = Analog Modem
Baud = 460800
New PPPD = yes
Modem = /dev/ttyUSB0
ISDN = 0

#[Dialer umts-pin]
#Init3 = AT+CPIN=1234

[Dialer tim]
Dial Command = ATD
Carrier Check = no
Phone = *99#
Password = guest
Username = guest
Stupid Mode = 1
Init3 = AT+CGDCONT=1,"IP","iltuo.provider.su.internet"
Dial Attempts = 2