Re: Fwd: Aiuto... ma da chi...? capita anche a voi?

Il 15 maggio 2012 16:35, Alessandro Proscia <a.proscia@gmail.com> ha scritto:

> [cut]

> Beh, il From e il To vengono specificati come header nella mail. Di
> contro, l'mta legge la mail di destinaazione mediante un comando smtp
> apposito (rcpt to): a sto punto, te come From e To puoi specificare
> quello che vuoi.
>

> --
> Linux Registered User (http://counter.li.org) #378635
>
> So this is how liberty dies...with thunderous applause. - Padmé Amidala
>

> --

in realtà credo che sia proprio un risponditore automatico,
ricordiamoci che questa lista non ha il reply-to girato alla lista
stessa, quindi se non usi programmi intelligenti, o non fai
reply-to-all, rispondi sempre al mittente originale della mail... ecco
perché la mail è indirizzata a me...

quindi qualcuno ha registrato questo indirizzo email (joe
vattelapesca) alla lista, quindi riceve le mail dalla lista, e
risponde in automatico... naturalmente non sulla lista, ma ai diretti
mittenti...

quindi non troverai questo personaggio nella history della lista, e
non puoi neppure marcarlo come spam sulla lista stessa... visto che
non risponde alla lista...

l'unica è filtrarlo, oppure trovare il modo di cancellare la sua
iscrizione alla lista.

Byez
--
Gollum1