Re: Fwd: Aiuto... ma da chi...? capita anche a voi?

2012/5/15 giuliano su Tiscali <giulianc@tiscali.it>:
> <curiosità>
>
> quando ricevo una mail dalla lista,  trovo come mittente, ad es.:
>        From: Piviul <piviul@riminilug.it>

[cut]
> qualcuno potrebbe sciogliere l'arcano (che probabilmente è arcano solo
> nella mia nula conoscenza delle reti) :-)
>
> </curiosità>

Beh, il From e il To vengono specificati come header nella mail. Di
contro, l'mta legge la mail di destinaazione mediante un comando smtp
apposito (rcpt to): a sto punto, te come From e To puoi specificare
quello che vuoi.

--
Linux Registered User (http://counter.li.org) #378635

So this is how liberty dies...with thunderous applause. - Padmé Amidala