Re: Gnome 3 ma che schifo, sono passato a fvwm :P

Il 5/4/2012 2:50 PM, Marco Bertorello ha scritto:
Il 04 maggio 2012 11:38, Dott. Giovanni Bonenti<gbonenti@missive.it>
ha scritto:
No, molto più semplicemente, nel perfetto stile della rete degli
sviluppatori di GNOME, loro sanno come si deve usare un desktop e tu
devi usarlo come vogliono loro
<sarcasm>
Sinceramente non capisco che problema ci sia per tutti questi esperti
di ambienti desktop, a farsi il proprio, visto che quello del progetto
GNU pare sviluppato da degli assoluti incompetenti.
</sarcasm>

nel momento in cui fai un quadro e lo esponi, devi per forza aspettarti che qualcuno,
se mette piede in atelier, ti dica "bello!" o "brutto!" E chiunque può farlo, cani e porci
nel momento in cui esponi.
Se poi ti arriva il critico, potrebbe andarti di lusso, perchè magari tu sai di essere un
pessimo pittore, macchissenefrega se il quadro viene quotato più di quel che ti aspetti?

L'arte è così, e non mi sembra molto diverso concettualmente, in questo caso.
E' quello che sta succedendo con Gnome3. Immaturo o meno, è sopravvalutato, e rischia
di essere scelto come DE di riferimento. Per me, è una sonora strunzata, visto
come si presenta oggi, e visto che non si tratta semplicemente di un quadro da mettere in salotto.
Ed ho tutto il diritto di farlo presente, anche se non sono uno sviluppatore.

Scherzi a parte, il bello del software libero è che non ti toglie mai
nulla, aggiunge solo. Se a qualcuno piace usare vecchio SW su vecchio
HW, nulla glielo impedisce (ho un laptop su cui è installato Potato e
nessun signor Debian è mai venuto a dirmi che devo aggiornare).
(cut)
Se non piace come viene sviluppato qualcosa di nuovo, anche quì non
c'è nessun obbligo: o non lo usi, o lo forki o contribuisci a farlo
meglio.

Ma va bene per i miei gusti (su alcune macchine), senza dubbio non va
bene per Fog che deve farci girare Eclipse, ne per Giovanni che testa
le ultime release di pornview :P

ciao,

Sulla personalizzazione non si discute. Non lo installo, e parto da una installazione minimale,
così come ho fatto. Ma occhio perchè ci sono alcuni ambiti in cui l'ultima release è importante.
Io con Blender, per esempio, sono sempre all'ultima versione... e sono stato costretto a passare
ad Arch per utilizzarlo con le ultime features in ambiente linux.
Altrimenti mi tocca windows e mac.

Non tutti sono sysadmin come te. E fra te e me non chi guarda più porno, giù negli scantinati...

giovanni