Re: php errors [OT]

Dario scrisse in data 11/04/2012 12:34:

> Ragione in che senso?
nel senso che supponiamo che io scriva un codice php come questo:

<?php
function test()
{
$ret = '';
if ($var) {
    echo $var;
} else {
    echo 'la variabile $var non esiste';
}
return $ret;
}

?>

Non so se tu abbia mai usato PEAR::HTML_AJAX. Se non lo hai mai usato ti
posso dire che è molto utile perché puoi richiamare alcune funzioni php
sul server direttamente da codice javascript presente lato client. Se
invece lo hai giù usato allora sai di cosa sto parlando...

Bene, se eseguo questa funzione da php con la variabile error_reporting
= E_ALL & ~E_NOTICE allora funziona tutto bene anche se quella funzione
la richiamo da javascript. Se invece richiamo quella funzione con
error_reporting = E_ALL & ~E_DEPRECATED allora la funzione non
restituisce nulla, non ci sono errori javascript segnalati e anche lato
server non viene loggato alcunché. Nota che se invece faccio un errore
di sintassi o meglio un qualunque errore nel codice php, ajax si lamenta
così è possibile scoprire dove è il problema. Nel caso invece dei notice
non viene loggato alcunché né lato server né lato client e questo non è
molto comodo per scoprire dove il è problema.

Questo è il senso della frase "avevo un po' ragione" e questo almeno su
debian squeeze.

Ciao

Piviul