Re: poppler-utils

Il 04/04/2012 16:15, Dario ha scritto:
Il 04/04/2012 15:13, Paolo Sala ha scritto:

Ho aperto il tuo PDF, all'interno trovi questo:

<</Type/Encoding/BaseEncoding/WinAnsiEncoding/Differences[
1/g55/g88/g81/g72/;
#23#23#23/g53/g83/g82/g85/g87/g54/g70/; ......(e continua)

C'è una codifica del testo, per questo, cercando di selezionare
il testo ne ottieni solo "codici".

I codici Ascii sono stati "slittati" di 29.

Infatti, prendendo solamente g55/g88/g81/g72
ottieni questo:

g55/g88/g81/g72

55+29 = 84 = T
88+29 = 117 = u
81+29 = 110 = n
72+29 = 101 = e

Che corrisponde alla prima parola leggibile in testo
nel PDF.

Questo può avvenire utilizzando versioni vecchie
di postscript / ghostscript per stampare in PS
per poi convertire in PDF.

Se hai modo verifica che sia aggiornato ghostscript
e che versione PS (postscript) stanno usando.

E sopratutto che venga utilizzato un font standard.
( WRVKSQ+CourierNew ????? )

Dario

Ho dimenticato di dirti che, volendo potresti risolvere
in maniera rozza, convertendo l'embendato, con testo in chiaro
senza dover mettere mano alle versioni di postscript/ghostscript usate.

<</Type/Encoding/BaseEncoding/WinAnsiEncoding/Differences[
1/T/u/n/e]>>

Questo dovrebbe essere quanto riportato nel codice PDF.

Sapendo questo gN equivalrebbe a g = 29 + N
Sostituendo e convertendo il numero nell'equivalente in ASCII
otterresti il PDF con testo in chiaro (senza geloglifici).

Dario