poppler-utils

Ciao a tutti ho un problema piuttosto fastidioso e a me inspiegabile ma
partiamo dall'inizio.

Ho creato una stampante samba che stampa pdf. In realtà prima della
creazione del pdf ho fatto uno script che traduce il postscript in pdf e
poi vado a cercare alcune cose nel pdf tramite la pdftotext e in base
alle informazioni trovate metto il file in una directory piuttosto che
in un altra e nomino il file in un certo modo. Questo perché mi aspetto
che le stampe provengano da alcuni strumenti e contengano informazioni
importanti che devo poi classificare ed archiviare.

Funziona tutto bene tranne che alcuni pdf quando tradotti con la
pdftotext mi riportano geroglifici. Fra le altre cose il codice di
ritorno della pdftotext è 0; inoltre il pdf non è un'immagine, non è
criptato e se lo apro con evince lo vedo correttamente. La stranezza
però è coerente nel senso che anche acrobat reader se gli dici di
estrarre il testo estrae dei geroglifici. A questo punto io non so
proprio cosa pensare. Se qualcuno vuole dargli un'occhiata ne allego uno.

Grazie

Paolo