Re: poppler-utils

Il 04 aprile 2012 14:42, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
> Funziona tutto bene tranne che alcuni pdf quando tradotti con la
> pdftotext mi riportano geroglifici. Fra le altre cose il codice di
> ritorno della pdftotext è 0; inoltre il pdf non è un'immagine, non è
> criptato e se lo apro con evince lo vedo correttamente. La stranezza
> però è coerente nel senso che anche acrobat reader se gli dici di
> estrarre il testo estrae dei geroglifici. A questo punto io non so
> proprio cosa pensare. Se qualcuno vuole dargli un'occhiata ne allego uno.
>
> Grazie
>
> Paolo

Non ho guardato, non ne ho il tempo, ma controlla che non ci siano dei
font embeddati, mi è già capitato in altre occasioni... in pratica il
set di caratteri è spostato rispetto allo standard, e i font embeddato
sopperisce a questo shift (perché farlo? non l'ho mai capito... forse
contro le copie?)...

Byez
--
Gollum1